Che fine ha fatto il patrimonio di Michael Jackson?

Domanda di: Arduino Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Il 40% delle azioni sul patrimonio di Michael Jackson sono divise tra i tre figli: Paris, Prince e Blanket. A loro spetterà in futuro anche il 40% detenuto dalla madre. Infine il restante 20% è diviso tra associazioni e organizzazioni di beneficenza.

Che patrimonio ha lasciato Michael Jackson?

«Jacko» è stato sicuramente l'artista di maggior successo commerciale della propria generazione. Al momento della morte, secondo le stime, aveva accumulato un patrimonio di 500 milioni di dollari.

Chi ha comprato i diritti di Michael Jackson?

A sette anni dalla scomparsa di Michael Jackson, la fondazione che cura interessi e proprietà della popstar ha raggiunto un accordo a otto zeri con la Sony Corp, che per 750 milioni di dollari diventa proprietaria del catalogo Sony/ATV, il catalogo discografico del Re del pop.

Quanti soldi hanno ereditato i figli di Michael Jackson?

Proprio come sua madre, Jackson ha lasciato il 40% della sua proprietà ai suoi figli, che ricevono ciascuno un indennità annuale di $ 8 milioni . Oggi, secondo quanto riferito, ogni bambino lo è di valore una stima di $ 100 milioni.

Quanto è costata la casa di Michael Jackson?

In vendita la "Thriller Villa" dove Michael Jackson visse dal 2007 al 2009. Con 8,5 milioni di euro dunque è possibile comprare la casa dove il re del pop si rifugiava insieme ai suoi figli. Si trova a Las Vegas, in Nevada. Tutto è rimasto intatto, da quel 25 giugno del 2009 quando il cantante morì.

5 Segreti su Michael Jackson che Nessuno Conosce