Che fine ha fatto l'inventore di facile It?

Domanda di: Damiana Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Genovese non resta fermo e con George Ottathycal (ex consulente BCG) fonda Prima Assicurazioni, un assicuratore digitale di cui oggi è presidente e amministratore delegato e su cui investono anche Goldman Sachs e Blackstone.

Che fine ha fatto il proprietario di facile It?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto è stata venduta facile It?

Un'affare da circa 650 milioni per Eqt

La maggioranza di Facile.it era stata acquisita da Eqt nel 2018 per circa 400-450 milioni di euro. A cedere era stata la stessa Oakley, che aveva poi re-investito in una quota di minoranza della società.

Come è nata facile It?

La mia prima idea di startup è del 2008: un software per confrontare i prezzi delle assicurazioni. Viene parlandone una sera a cena con un amico: cominciavano ad esserci all'estero ma non in Italia. Nel 2010 è diventata Facile.it, un'azienda cresciuta fino a 350 persone che è stata venduta nel 2014 per 100 milioni.

Chi è Sarah Borruso?

Ma chi è Sarah Borruso? Innamorata e succube dell'allora fidanzato Alberto Genovese, si era definita. I due si erano conosciuti nel 2018 e poco dopo sono diventati una coppia. Poteva essere all'oscuro di quello che accadeva a Terrazza Sentimento, ovvero delle violenze e delle massicce quantità di droga distribuite?

Arrestato per violenza sessuale il fondatore di Facile.it, Alberto Genovese