Che fine ha fatto Maria Maddalena?

Domanda di: Dott. Giovanna Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Secondo la tradizione, era una delle tre Marie che accompagnarono Gesù anche nel suo ultimo viaggio a Gerusalemme (Matteo 27:55; Marco 15:40-41; Luca 23:55-56), dove furono testimoni della crocifissione. Maria rimase presente anche alla morte e alla deposizione di Gesù nella tomba per opera di Giuseppe di Arimatea.

Dove si trovano i resti di Maria Maddalena?

Basilica di Santa Maria Maddalena a Saint-Maxim-la-Sainte-Baume. ospita il reliquiario.

Come si chiama la figlia di Gesù?

Alcuni vorrebbero che la cerimonia che celebrò l'inizio del presunto matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena venisse considerato come un "matrimonio sacro"; e Gesù, Maria Maddalena, e la loro presunta figlia, Sara, fossero considerati come una famiglia sacra, allo scopo di mettere in discussione i tradizionali ruoli dei ...

Cosa dice il Vangelo di Maria Maddalena?

«E Maria Maddalena: "Non piangete, fratelli, non siate malinconici, e neppure indecisi. La sua grazia sarà con voi tutti e vi proteggerà. Lodiamo piuttosto la sua grandezza, avendoci egli preparati e mandati agli uomini.»

Dove sono le ossa di Maria Maddalena?

Durante la Rivoluzione Francese, le ossa di Maria Maddalena furono sparse, però il cranio, che rimase nascosto nella grotta della Sainte-Baume, riuscì a salvarsi. Adesso è custodito nella cripta della basilica di St. Maximin, insieme ai sarcofagi di alcuni dei suoi compagni di viaggio.

IL SEGRETO DI MARIA MADDALENA con NICOLA BIZZI (SA)