Che fine ha fatto TerraVision?

Domanda di: Dindo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Lo sviluppo del progetto è stato sostenuto dalla Deutsche Post (ora Deutsche Telekom ). Nel 2014 ART+COM ha intentato una causa contro Google, sostenendo che il suo prodotto del 2001 Google Earth ha violato i diritti di brevetto del 1995 di TerraVision, nel 2017 un tribunale del Delaware ha deciso a favore di Google.

Chi sono i veri inventori di Google Earth?

Jim Gray è inoltre ricordato per essere l'inventore delle mappe satellitari di Google Earth.

Chi ha inventato Vision Earth?

Il mercato. Terra Vision era stato creato da Axel Schmidt e Joachim Sauter (scomparso la scorsa estate) attraverso la società ART+COM e finanziato da Deutsche Post.

Come si chiamava Google Earth?

Storia. Dopo essere stato copiato da un programma chiamato Terravision, il programma si chiamava Keyhole ed era sviluppato dalla Keyhole, inc. ma nel 2004 la società venne acquisita da Google e il software rinominato di conseguenza.

Come è nato Google Earth?

ART+COM, nel 1993, aveva infatti creato un software di mappatura 3D con un algoritmo capace di mettere insieme tutte le immagini derivate dai satelliti terrestri, raster topografici e immagini aree, per consentire agli utenti di navigare virtualmente in qualsiasi parte del globo, proprio come succede in Google Earth ...

ART+COM Terravision auf der CeBIT 1998