Cosa succede se si mette troppa crema idratante?

Domanda di: Eufemia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

Se applichi troppa crema, la pelle non riuscirà ad assorbirla tutta e un piccolo strato rimarrà in superficie, ostruendo i pori e ostacolando l'applicazione del makeup, mentre se ne applichi troppo poca, i principi attivi potrebbero non agire al meglio e la pelle disidratarsi nel corso della giornata.

Cosa succede se metto troppa crema idratante?

Troppa crema idratante non serve perché la pelle non riesce ad assorbire una quantità eccessiva di prodotto che andrà invece ad occludere i pori. I risultati migliori non dipendono soltanto dalla quantità di prodotto che si usa ma soprattutto dalla regolarità con cui vengono applicate le creme viso.

Cosa succede se idrati troppo la pelle?

Quel che succede è che i pori si occludono, con conseguente formazione di impurità, comedoni e lucidità".

Quanta crema idratante mettere?

Quanta crema idratante serve

Non metterla tutta in un punto, ma piccole quantità su fronte e guance, così si stenderà in maniera più uniforme. Piccole variazioni del tema sono concesse in caso di texture della crema e di pelle più o meno secca.

Quante volte al giorno bisogna mettere la crema idratante?

L'esperta raccomanda: applicare la crema idratante corpo tutti i giorni, più volte al giorno, mattina e sera. Il momento ideale per applicarla è subito dopo la doccia, tra i 3 e 5 minuti da quando si esce, quando la pelle è ancora umida.

Come funziona la crema idratante