Che fiori si regalano alla serenata?

Domanda di: Cira Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (16 voti)

È tradizione regalare un numero pari di rose per un fidanzamento (6 rose rosse) e per un matrimonio (12 rose rosse). Per coloro che vogliono manifestare un'attenzione particolare verso la persona amata, si possono regalare 50 rose o multipli di 50.

Che fiori si regalano per la serenata?

La rosa rossa è per eccellenza il simbolo dell'amore, della passione, della devozione, dell'ammirazione, della bellezza e della perfezione.

Cosa si porta ad una serenata di matrimonio?

Tradizione vuole che lo sposo consegni al suo arrivo alla futura moglie una rosa rossa, oppure un mazzo di fiori. Può leggere una lettera o una breve poesia e poi cantare una canzone romantica alla donna che ama. La conclusione della serenata salentina non può che avere una protagonista: la pizzica.

Quali fiori non regalare?

Ma ci sono dei fiori da non regalare a chi si ama?
  • BOCCA DI LEONE – DISINTERESSE.
  • PETUNIA – RISENTIMENTO.
  • CICLAMINO – SEPARAZIONE.
  • ORTENSIA – DISTACCO.
  • LAVANDA – DIFFIDENZA.

Come vestirsi per una serenata?

Come anticipato devi vestire in modo elegante ma, per sorprenderla, puoi indossare un outfit che ricordi qualcosa di importante della vostra storia come l'abito del primo appuntamento o del primo bacio. Non portare la serenata troppo per le lunghe, sia per non fare eccessivamente tardi sia per non annoiare i presenti.

UN SAN VALENTINO... UN PO COSI...