Che fisico bisogna avere per fare pole dance?

Domanda di: Dr. Giorgio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Non esistono particolari controindicazioni per l'esecuzione di questa disciplina: tutti possono avvicinarsi alla pole dance a prescindere dalla propria forma fisica, dalla propria corporatura, dal sesso e dall'età, a meno che non sia il proprio medico a sconsigliare l'attività.

Che fisico fa venire la pole dance?

Fondamentali per potersi approcciare e raggiungere un discreto livello nell'esecuzione, sono forza muscolare e agilità. Dopo soli tre mesi di allenamento si noteranno già i primi risultati in termini di potenziamento della forza fisica e di tonicità muscolare.

Quanto è difficile pole dance?

"La pole dance non è una disciplina semplice è vero, ma sorprenderti dei piccoli risultati già dalla prima lezione ti darà una carica inaspettata. Imparare a rispettare i propri tempi di apprendimento e a non giudicarsi è fondamentale.

Quanto si dimagrisce con pole dance?

Tra gli sport che fanno dimagrire troviamo la pole dance, un'attività che in un'ora consente di bruciare tra le 500 e le 600 kcal circa.

Cosa mettere per fare pole dance?

Dal momento che non avete bisogno della pelle per fare grip, potete pure iniziare la lezione con leggings, scaldamuscoli, calzine antiscivolo, t-shirt o felpa, in base alla stagione e qualora ne sentiate la necessità o siate particolarmente freddolose.

Il corpo giusto per la pole dance?