Che frutta mangiare a colazione?

Domanda di: Loretta Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Se proprio vogliamo citarne alcuni, tra la frutta a colazione ideale ci sono: pere e mele, fragole, ciliegie, arance, mandarini, prugne, lamponi, mirtilli, anguria, banana, ananas e kiwi.

Quanta frutta si può mangiare a colazione?

Considerando che i momenti migliori della giornata per mangiare frutta sono al mattino e a metà giornata, 15 - 20 grammi di frutta fresca sono la dose da tenere presente per la colazione.

Qual è la colazione ideale?

Secondo i nutrizionisti AIDEPI la ripartizione ideale della colazione dovrebbe essere, invece, così: 70% di carboidrati (pane, fette biscottate…), 20% di proteine (latte oppure yogurt, ad esempio) e il 10% di grassi.

Come fare colazione con la frutta?

Se vi piacciono le banane potete pensare un frullato proteico semplice e veloce da fare, con latte o yogurt e altri tipi di frutta a vostro piacimento, come i kiwi, le fragole e le arance. Oppure una gustosa banana tagliata a fette con una passata di miele e una spremuta di arancia per un pieno di vitamine ed energia.

Quando mangiare la frutta a colazione?

La colazione è indiscutibilmente il momento più indicato per mangiare la frutta. Il consumo di frutta al risveglio e a stomaco vuoto, infatti, permette di assimilare al meglio vitamine e sali, oltre che di digerire senza alcuna difficoltà.

COME MANGIARE FRUTTA a COLAZIONE e FARE una PRIMA COLAZIONE COMPLETA per DIMAGRIRE e STARE in FORMA