Che frutta sta bene con il caffè?

Domanda di: Artes Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Altri abbinamenti
Oppure con ciliegie, datteri, fichi, fragole, pere o prugne secche, tutte tipologie di frutta che si trovano in perfetta armonia con il sapore del caffè.

Cosa non abbinare alla frutta?

Ecco le regole per gli abbinamenti:
  • Va bene abbinare frutti diversi dello stesso gruppo.
  • Si possono abbinare: frutta acida con frutta semiacida, frutta dolce con frutta semiacida.
  • Evitare di mescolare frutta dolce e frutta acida: attenzione alle macedonie e agli Smoothie, che spesso vengono preparati senza cognizione.

Che frutta abbinare al caffè?

Non finisce qui: altri frutti che armonizzano perfettamente con il caffè sono le ciliegie, le fragole, i datteri, i fichi, le prugne secche e le pere. Abbinamenti inconsueti ma favolosamente azzeccati.

Cosa si può offrire insieme al caffè?

Insieme alla tazzina di caffè, di solito, si serve lo zucchero, bianco o di canna: in molti amano infatti mitigare l'amaro mescolando insieme un po' di zucchero. Un'alternativa molto apprezzata è il miele, che dolcifica in maniera naturale e con importanti benefici nutritivi.

Cosa si mangia insieme al caffè?

In Italia è molto diffusa la colazione dolce. Per cui insieme al caffè in genere si mangia una brioche, una fetta di ciambellone, panettone – dipende dalla zona – o dei biscotti secchi. Per un risveglio più sano e con un occhio alla linea, l'espresso viene anche accompagnato con frutta fresca e yogurt.

7 CIBI che fanno MALE al CERVELLO