VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Qual è il sinonimo di allontanarsi?
andarsene, partire, ritirarsi, fuggire, assentarsi, appartarsi, trasferirsi, espatriare || (fig) stancarsi, distaccarsi, disaffezionarsi. CONTR avvicinare, unire, accostare || assumere, chiamare, far venire || (fig) riattaccarsi, riavvicinarsi.
Chi scappa da una relazione?
Chi soffre di philofobia, non è in grado di muoversi in questo continuo gioco e preferisce ritirarsi e isolarsi dal mondo affettivo. Ma per quale motivo queste persone rifuggono dall'amore, lasciando, spesso, totalmente spiazzati i partner?
Che fuoriesce sinonimo?
- [venire fuori, con la prep. da: il sangue fuoriusciva dalla ferita] ≈ effluire, (ant.) sborrare, scaturire, uscire, [di un liquido da un recipiente] traboccare, [di masse d'acqua] tracimare. ↑ erompere, sgorgare.
Che si ritrova sinonimo?
v. recipr. [vedersi di nuovo dopo una separazione, anche fig.: si ritrovarono dopo molto tempo] ≈ ricongiungersi, rincontrarsi, riunirsi, rivedersi.
Che noia sinonimi?
tedio, uggia. ‖ insoddisfazione, scontentezza. ↔ ‖ contentezza, soddisfazione. Espressioni: venire a noia [di cosa o persona, ingenerare fastidio, avversione e sim., con la prep.
Cosa vuol dire vince chi fugge?
Hai mai sentito il detto “In amore vince chi fugge”? Si tratta di una dinamica relazionale basata sull'accrescere il desiderio dell'altro senza soddisfarlo nell'immediato, quello che hai definito bene con il termine “faccio la preziosa”.
Qual è il contrario di fuggire?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari rimanere, restare | affrontare, attaccare, assalire.
Che significa che in amore vince chi fugge?
L'esperienza pratica insegna (in modo spesso superficiale quanto inesatto) che in amore chi fugge vince per un motivo molto semplice: quanto più si alimenta il desiderio senza appagarlo tanto più si rischia di creare nell'altra persona l'effetto di un'attesa dolorosa e bruciante.
Cosa vuol dire parole fugaci?
fig. Di cosa che ha breve durata, che termina o scompare presto: un dubbio f.; gioie, speranze, piaceri f.; i beni f. del mondo; la beltà f. (Foscolo); tempo, età, giovinezza fugace.
Qual è il sinonimo di dedizione?
abnegazione, sacrificio, altruismo, disinteresse || impegno, applicazione, alacrità, fervore, solerzia, passione. CONTR menefreghismo, egoismo, indifferenza, trascuratezza, disinteresse.
Qual è il sinonimo di imporsi?
essere necessario-indilazionabile, volerci, occorrere, necessitare.
Che respinge sinonimo?
[cacciare indietro, per lo più seccamente e duramente: respinse con decisione i nemici] ≈ (lett.) repellere, ributtare, ricacciare, rigettare, rintuzzare. ↔ accogliere, recepire.
Che ritornano sinonimo?
[venire di nuovo: mi è ritornata la febbre; ritornerà il freddo] ≈ ricomparire, rivenire, tornare.
Cosa vuol dire ritrovarsi?
pron. a. Trovarsi, cioè incontrarsi di nuovo: desidero ritrovarmi ancora con lui; fugge di ritrovarsi con quella e di rivederla (Leopardi); talora semplicem.
Che sfocia sinonimo?
[avere come conclusione: i contrasti sfociarono in una lite] ≈ (lett.) approdare (a), concludersi, dare luogo (a), finire, risolversi, terminare. ↔ iniziare (da), nascere (da), originare (da), scaturire (da).
Che rispecchia sinonimo?
[essere l'espressione, la conseguenza fedele di qualcosa: le sue azioni rispecchiano il suo carattere] ≈ denotare, esprimere, indicare, manifestare, mostrare, palesare, rendere, riflettere, rivelare, [spec.
Che assorbe sinonimo?
[attirare e accogliere dentro di sé, riferito spec. a corpi spugnosi: la spugna assorbe l'acqua] ≈ imbeversi (di), impregnarsi (di), intridersi (di), inzupparsi (di).
Quando un evitante si innamora?
La persona con attaccamento evitante può essere descritta dal partner come schiva, distaccata, inafferrabile o addirittura impermeabile all'amore e alle emozioni. Non solo, il partner potrebbe percepirla come “egocentrica” o “concentrata solo su se stessa”.
Chi rifiuta l'amore?
La philofobia è una fobia specifica: innamorarsi spaventa, la persona vi percepisce dietro una minaccia e deve quindi starne alla larga evitando tutte le situazioni che in qualche modo lo tengano in contatto con la situazione temuta.
Come capire se la relazione sta finendo?
Come capire quando l'amore è davvero finito?
Passioni lontanissime che non si incontrano mai. I gesti dolci diventano una fatica. I litigi per motivi futili si moltiplicano. Cerchi di evitarlo perché con lui ti annoi. Hai sempre mal di testa. Si sbuffa continuamente. Se sei sollevata se non torna per cena.