Che giorno è la festa degli amanti?

Domanda di: Joseph Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Il 14 febbraio ricorre, infatti, il giorno degli innamorati ma prima e dopo ci sono altre due festività che non passano inosservate: la festa dei single e quella degli amanti.

Che cosa si festeggia il 13 febbraio?

Il 13 febbraio si celebra la Giornata Mondiale della Radio.

Una ricorrenza molto importante, in quanto attraverso di essa si riconosce il ruolo della radio come fondamentale mezzo di comunicazione di massa.

Che si festeggia il 15 febbraio?

Il 15 Febbraio è San Faustino, la festa dei single. Una forma di giornata di riparazione per chi è rimasto solo il 14 Febbraio, giorno di San Valentino e ha così una scusa per consolarsi e festeggiare.

Quando è la festa degli amanti?

Dopo San Valentino il 14 febbraio e San Faustino (la festa dei single) il 15 febbraio arriva il Mistress Day, quindi la festa degli amanti, il 13 febbraio. Praticamente un giorno prima della festa degli innamorati le coppie clandestine si ritrovano per festeggiare insieme.

Perché si festeggia la festa degli innamorati?

Oggi, martedì 14 febbraio, è San Valentino, la festa degli innamorati. Tale ricorrenza, celebrata oggi in buona parte del mondo, fu istituita nel 496 da papa Gelasio I in sostituzione dei festeggiamenti dei Lupercalia in onore del dio Fauno e deve il suo nome al martire cristiano Valentino di Terni.

Nico Desideri - La sfortuna degli amanti (Nuovo singolo 2013)