I guanti da portiere sono realizzati principalmente in lattice, che in mescole più o meno naturali compongono il palmo e grossa parte del dorso, tessuto e supporti più o meno rigidi, non sempre presenti, denominate stecche, che servono a proteggere le dita.
usa Donnarumma? Gianluigi Donnarumma indossa i guanti da portiere Adidas Predator Pro Sapphire Edge dal febbraio 2022. In foto il modello 2021 nella colorazione Superspectral. Il modello indossato dal portiere italiano differisce dalla versione commerciale solo per il lattice.
Attualmente sta usando il Reusch Attrakt Freegel Fusion Ortho-Tec Goaliator. Questo modello di punta è sul mercato da gennaio 2022 e offre ottime caratteristiche. Il guanto è caratterizzato da un elevato livello di comfort e dalla sua leggerezza.
I guanti Puma di Gianluigi Buffon, portiere del PSG e capitano della nazionale italiana di calcio. Uno dei migliori portieri della storia che si fida del marchio tedesco Puma per proteggere la sua porta.
I guanti originali del portiere del PSG, ex Milan, e della Nazionale Italiana di Calcio Gianluigi Donnarumma. Di colore verde fluo con palmo in bianco e rifiniture in nero. Prodotto ufficiale Adidas Predator. Etichetta all'interno con taglia 10.5 UK.