Domanda di: Dott. Erminio Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(9 voti)
Chi è padre delle principesse Selassiè
Il padre, infatti, sebbene sia nato davvero in Etiopia, sarebbe il figlio di un giardiniere italiano che lavorava presso il palazzo del Negus etiope e trattato al pari dei nipoti dell'imperatore Selassié con cui ha trascorso la sua infanzia.
Giulio Bissiri, il padre di Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassié, è stato condannato a sei anni di carcere per truffa. L'uomo diceva di essere un principe etiope e di avere accesso ad uno sconfinato tesoro, ingannando così anche diversi imprenditori italiani.
Cosa fa il padre delle principesse del Grande Fratello?
Secondo alcune fonti il padre delle tre principesse sarebbe dunque Giulio Bissiri e le sue origini sarebbero tutt'altro che nobili. Quello che si era pensato fino ad ora essere l'erede del Negus d'Etiopia in realtà sarebbe il figlio del giardiniere di Palazzo.
Secondo Oggi, l'uomo non sarebbe un discendente dell'antica famiglia reale etiope, bensì un giardiniere che lavorava a palazzo e che, al ritorno in Italia, avrebbe convinto i discendenti della famiglia Hailé Selassie a firmargli un documento che lo inserisse nella discendenza.
In sostanza stando alla sentenza il principe etiope ha agito raccontando una marea di bugie ai truffati. Dovrà scontare ben sei anni in carcere dunque il papà di Jessica, vincitrice del Grande Fratello Vip 6.