VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Chi è l'attore che ha vinto più Oscar?
21 - Meryl Streep (1979/2018) 12 - Katharine Hepburn (1934/1982) 12 - Jack Nicholson (1970/2003) 10 - Bette Davis (1936/1963) 10 - Laurence Olivier (1940/1979) 9 - Spencer Tracy (1937/1968) 9 - Paul Newman (1959/2003) 9 - Al Pacino (1973/2020)
Chi è l'italiano che ha vinto più Oscar?
In testa con ben 5 statuette Federico Fellini, seguito a breve distanza con 4 statuette da Vittorio De Sica. Il suo Sciuscià, nel 1946, fu la prima pellicola nella storia dell'Academy, ad aggiudicarsi l'Oscar come miglior film straniero (allora denominato "onoriario").
Dove abita George Clooney in Italia?
Villa Oleandra a Laglio. Com'è noto Clooney ama trascorrere le proprie estati in Italia e per sua stessa ammissione soggiorna a Laglio con tanti amici almeno quattro mesi l'anno.
Come mai i figli di George Clooney parlano italiano?
Ella e Alexander hanno imparato l'italiano durante le vacanze a Villa Oleandra, ma soprattutto grazie a Viviana Frizzi, cuoca personale di Clooney dal 2008.
Che macchina ha George Clooney?
Lexus LS (2012) Lexus, che sta per Luxury EXport United States, è il brand di lusso di Toyota. Dai primi anni Ottanta si è imposto sul mercato americano e la LS è la sua limousine di punta. Clooney la usa nei suoi spostamenti con autista, quando vuole passare inosservato.
Dove sta la casa di George Clooney?
Intanto nel 2021 i Clooney hanno acquistato la splendida tenuta Domaine du Canadel nella regione francese della Provenza e pare che Amal preferisca rimanere lì, eppure George ama troppo l'Italia per rinunciarvi definitivamente. George Clooney e la moglie Amal alla Mostra del Cinema di Venezia.
Dove si trova la casa di George Clooney?
Villa Oleandra è una storica residenza del XVIII secolo che si trova sul lago di Como in località Laglio.
Chi presta la voce a George Clooney?
Attore versatile, Francesco Pannofino è la voce di attori come Denzel Washington, George Clooney, Antonio Banderas, Jean Claude Van Damme, Mickey Rourke, Wesley Snipes e non solo.
Quanto costa la casa di George Clooney?
Il prezzo di vendita Una cifra nettamente superiore a quello che, secondo gli esperti del settore, sarebbe il reale valore di mercato di Villa Oleandra: circa 60/70 milioni di euro.
Quante ville ha George Clooney?
L'attore in totale possiede quattro ville nella zona del lago di Como. Clooney è un appassionato di motociclette, in particolar modo di Harley Davidson.
Come è diventato famoso George Clooney?
Clooney ha raggiunto la popolarità dopo aver ottenuto il ruolo del dottor Douglas "Doug" Ross, nella longeva serie medica della NBC E.R. - Medici in prima linea, ruolo che ha interpretato dal 1994 al 1999, consacrandolo come un sex symbol.
Quanti film hanno fatto insieme Julia Roberts e George Clooney?
George Clooney e Julia Roberts hanno già lavorato insieme in quattro film, "Confessioni di una mente pericolosa, "Ocean's Eleven", "Ocean's Twelve" e nel thriller "Money Monster - L'altra faccia del denaro", l'ultimo in ordine di tempo, uscito sei anni fa.
Cosa mangia Amal Clooney?
Il segreto della bellezza di Amal Clooney è nella colazione preparata da Viviana Frizzi. Amal Clooney si nutre di alghe ed è bellissima.
Quanto costa la villa sul lago di Como di George Clooney?
Il prezzo di vendita Una cifra nettamente superiore a quello che, secondo gli esperti del settore, sarebbe il reale valore di mercato di Villa Oleandra: circa 60/70 milioni di euro.
Quanto vale la villa sul lago di Como di George Clooney?
Il prezzo di vendita Quanto vale l'ormai ex villa di George Clooney? La cifra esatta non è nota, ma sembra che la dimora di Laglio sarebbe in vendita per 100 milioni di euro.
Quanto costa affittare la villa di George Clooney?
Secondo il Corriere della Sera, infatti, Clooney avrebbe deciso di mettere in affitto Villa Oleandra per un prezzo di 30mila euro a evento. Un cifra considerevole che però garantirebbe agli ospiti una location esclusiva e di grande fascino.
Chi è stato il primo italiano a vincere l'Oscar?
Elio Petri conquista l'Oscar al Miglior film straniero cinquant'anni fa, nel 1971 con Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto e Gabriele Salvatores trent'anni fa con Mediterraneo nel 1991.
Quale fu il primo film italiano a vincere l'Oscar?
Dominio Fellini Il grande maestro, infatti, vinse per la prima volta con La strada nel 1957 (era il secondo anno di esistenza indipendente del premio e tra i candidati nella stessa categoria c'era anche L'arpa birmana di Ichikawa). Riuscì a fare il bis l'anno successivo con Le notti di Cabiria.
Chi è stato l'ultimo italiano a vincere l'Oscar?
L'ultimo film italiano ad aver vinto il premio è La grande bellezza, di Paolo Sorrentino, nel 2014, mentre l'ultima pellicola che è riuscita a ottenere la candidatura è È stata la mano di Dio, del medesimo regista, nel 2022.