Nankang è un produttore di pneumatici taiwanese, ancora oggi indipendente dal controllo dei grandi gruppi (Michelin, Continental, etc…). Produce a Taiwan ed in Cina e vende i suoi prodotti in oltre 100 paesi.
Decisamente positive le opinioni per quanto riguarda la durata: sono pneumatici che raggiungono un chilometraggio elevato, 45-50 mila chilometri secondo le testimonianze, senza decadimenti evidenti in termini di performance, ciò significa che riescono a garantire una buona longevità.
Nankang ha impressionato sulla neve e per il prezzo basso, ma nulla può controbilanciare i deficit mostrati su bagnato e asciutto: è ultimo. Per i successivi 3 pneumatici, le differenze sono poche: Cooper, Falken e Hankook devono migliorare i loro prodotti, ma il debutto è discreto.
Pneumatici forniti della migliore tecnologia invernale, battistrada lamellari e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali; dotati di ottimo grip anche su ghiaccio e neve spessa prediligono il comfort di guida, la durata del battistrada e ridotti consumi di carburante.
Anche in questo caso è necessario distinguere nettamente tra una fascia “Quality” e una fascia più economica. Alla prima appartengono i marchi Uniroyal, Semperit e General Tire; mentre nella fascia “low cost” troviamo Barum, Gislaved, Viking e Matador.