Che monete accettano i distributori di sigarette?

Domanda di: Battista Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

Il distributore automatico accetta monete e banconote da 5, 10, 20 e 50 euro e eroga il resto fino a 7 euro. Nel caso di resto maggiore di 7 euro, il distributore lascia uno scontrino che ti permette di ritirare il contante in tabaccheria quando è aperta.

Come pagare ai distributori di sigarette?

Con l'app Satispay, per esempio, adattabile ai distributori automatici, basta selezionare il prodotto, avvicinare il dispositivo mobile alla macchina, inquadrare il QR code, selezionare l'importo e premere invio. In pochi secondi verrà confermato il pagamento e si potrà gustare l'articolo acquistato.

Come ingannare la macchinetta delle sigarette?

Prevede banconote da 20 euro rigorosamente fasulle (o facsimili di buona fattura) che abbiano la striscia argentata vera. Nelle macchinette viene infilato questo accrocchio e il gioco è fatto: se il sensore non è particolarmente 'esigente', ecco che sforna sigarette d'ogni tipo. E il gioco si può ovviamente ripetere.

Come riconosce le monete il distributore?

Nella sua caduta la moneta viene "colpita" dagli infrarossi che misurano le sue dimensioni e poi passa in un campo magnetico che riconosce il materiale di cui è fatta. Se passa i due controlli viene accettata ed eroga il prodotto altrimenti viene espulsa.

Cosa fare con monete da 1 centesimo?

Cosa fare con le monete da 1 e 2 centesimi. Prima di tutto, si possono continuare ad utilizzare per i pagamenti, con il limite di 50 pezzi per pagamento. Si possono poi cambiare portandoli in banca, in Posta o presso la Banca d'Italia.

AM DISTRIBUTORI AUTOMATICI TOUCH ACQUISTO