Che olio mettere sui capelli al mare?

Domanda di: Dott. Jole Costa  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

Distribuiscilo con le mani, aiutandoti con un pettine, su tutta la capigliatura, su capelli asciutti o umidi, rinnovando l'applicazione dopo diverse ore passate sulla spiaggia. Quale scegliere? Sono ideali gli oli vegetali come l'olio di cocco, argan, ai semi di lino o germe di grano.

Cosa mettere sui capelli quando si va al mare?

Applica un olio protettivo.

Fondamentale come la crema solare per la pelle, l'olio protettivo, soprattutto per le punte che maggiormente risentono dell'azione aggressiva di sole, cloro e salsedine. Gli oli, infatti, creano una barriera sul capello che lo difende dai raggi UV e UVA.

Come mantenere i capelli idratati al mare?

Usa uno spray solare protettivo per capelli

Applicalo su lunghezze e punte, anche più volte durante la stessa giornata e soprattutto a seguito di un'esposizione prolungata ai raggi solari. Così facendo, ridurrai la probabilità di danneggiare la tua chioma mantenendola super idratata!

Come proteggere i capelli al mare in modo naturale?

Per questo scopo vanno bene olio di argan, olio di semi di lino, olio di germe di grano, olio di dattero del deserto, ma anche, semplicemente, olio di mandorle dolci. Per preservare la bellezza dei capelli al mare, è molto importante fare uno shampoo con acqua dolce non appena si rientra a casa.

Come rendere i capelli morbidi dopo il mare?

Un altro modo per mantenere morbidi i capelli al mare è sciacquarli con acqua dolce ogni volta che fai il bagno, in modo da eliminare la salsedine o il cloro della piscina. Solo l'acqua però non basta: ogni sera fai uno shampoo con prodotti delicati e specifici per il tuo tipo di capelli.

Ep. 401, L'Infinita Estate Siciliana ☀️🏖️