Quanto dura l'effetto di una flebo?

Domanda di: Ing. Eriberto Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Solitamente l'infusione di ferro può richiedere fino a 2-3 ore. La velocità di infusione lenta aiuta a prevenire le complicanze.

Quanto dura il flebo?

La procedura ha una durata che dipenderà dalla quantità di farmaco/sostanza da somministrare e dalla velocità di somministrazione. Generalmente una flebo da 500 cc di soluzione fisiologica o glucosata e velocità di somministrazione normale, dura circa 30 minuti.

Quante flebo si possono fare al giorno?

Il medicinale deve essere somministrato per infusione endovenosa. Trattamento della deplezione di fluidi isotonici (deidratazione extracellulare) Adulti e adolescenti: da 500 ml a 3 litri nelle 24 ore.

In che casi si fa la flebo?

La fleboclisi ha indicazione fondamentale nel caso di forte disidratazione dell'organismo: vomiti incoercibili, fatti occlusivi, diarree, ecc.

A cosa serve la flebo di soluzione fisiologica?

La soluzione fisiologica sterile è utile per ripulire la lesione da eventuali impurità presenti prima di applicare prodotti specifici ad azione cicatrizzante o disinfettante, e facilitare così il processo di guarigione; Reintegrare i liquidi in caso di disidratazione.

PREPARAZIONE SOLUZIONE ENDOVENOSA ED AVVIO INFUSIONE - Infermieristica Miulli