Che origini ha Freddie Mercury?

Domanda di: Terzo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (73 voti)

Mercury, Freddie. - Pseudonimo del cantante inglese di origini indiane Frederick Bulsara(Stone Town, Zanzibar, 1946 - Londra 1991). Leader carismatico dei Queen, era dotato di una voce straordinaria, che gli permetteva di cimentarsi in diversi generi musicali oltre al rock.

Che origini avevano i genitori di Freddie Mercury?

Entrambi i suoi genitori, Bomi Rustomji Bulsara (1908-2003) e Jer Bulsara (1922-2016), appartenevano all'etnia parsi di religione zoroastriana, oltre a essere originari del Gujarat, una regione dell'India occidentale, ma dovettero trasferirsi a Zanzibar a causa del lavoro del padre, cassiere della segreteria di Stato ...

Qual è il vero nome di Freddie Mercury?

Freddie aveva 45 anni. Sul certificato di morte Freestone aveva fatto scrivere: "Frederick Mercury, anche detto Frederick Bulsara". Il suo vero nome, Farrokh Bulsara, era sconosciuto a Garden Lodge, la sua casa londinese.

Chi era il compagno di vita di Freddie Mercury?

Il suo nome è Jim Hutton, ed è stato compagno di Freddie dal 1985 fino alla morte, dando alla star dei Queen la serenità e l'amore che aveva sempre cercato durante il suo percorso di scoperta di sé stesso e della propria identità, da quando cantava Somebody to Love nel 1976.

Cosa fa oggi Mary Austin?

Mary Austin oggi

Dopo la fine del loro matrimonio, è convolata a nozze con Nicholas Holford, dal quale ha divorziato nel 1998. Ancora oggi, a oltre 30 anni dalla morte di Mercury, «sento un brano specifico e mi commuovo.

Freddie Mercury Queen Biografia ITA