Quanti anni ha il coccodrillo più vecchio del mondo?

Domanda di: Ing. Damiana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (9 voti)

Il coccodrillo Cassius compie 120 anni Al netto di qualche pezzo di coda mancante, il gigante di acqua salata oggi è lungo quasi 5,5 metri.

Qual è il coccodrillo più vecchio del mondo?

120 anni e non sentirli. Anche se è molto difficile calcolare l'età di un rettile, è questa l'età stimata di Cassius, il più anziano (e più grande) coccodrillo vivente al mondo. E ora i ricercatori hanno deciso di andare alla ricerca del suo segreto genetico, alla ricerca della formula della longevità.

Qual è il coccodrillo più grande che sia mai esistito?

Il più grande coccodrillo in assoluto resta una specie estinta d'acqua dolce, Sarcosuchus imperator: 12 metri di lunghezza e fino a otto tonnellate di peso.

Dove si trova il coccodrillo più grande del mondo?

E il coccodrillo marino più grosso del mondo vive in Australia, nel Marineland Melanesia Crocodile Habitat di Green Island: si chiama Cassius, quest'anno compie 120 anni (!) e potrebbe essere ancora più grosso di quello che pensassimo.

Quanto è antico il coccodrillo?

I coccodrilli comparvero infatti nel Cretaceo superiore (circa 90 milioni di anni fa) da antenati crocodilomorfi, e da allora continuano a popolare la Terra, con alcune caratteristiche fisiche e comportamentali che sono rimaste pressoché inalterate nel tempo; a causa di ciò, il coccodrillo può essere considerato un ...

È STATO TROVATO IL COCCODRILLO PIÙ GRANDE AL MONDO