Domanda di: Artes Marino | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(61 voti)
Rania non è giordana e non proviene da una famiglia nobile: nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, suo padre era medico e lei una ragazza comune e caparbia con l'amore per i numeri e l'informatica che, dopo aver preso una laurea in Gestione di Impresa presso l'Università Americana del Cairo, ha ...
L'ultima immagine pubblica di Rania di Giordania insieme alla nuora, Rawja Al Saif, risale al 1 giugno, giorno del matrimonio di quest'ultima con il principe Hussein.
A parte il fatto che vestirsi di nero a un matrimonio non è più un tabù, in questo caso c'è una precisa simbologia: nell'Islam il nero è il colore della modestia ed è una delle tonalità emblematiche di questa religione insieme al bianco e al verde.
Eppure la linea ufficiale dallo stato è tollerante, rivolta all'apertura. È per questo che la regina Rania di Giordania ha assunto pubblicamente una posizione in questa direzione, dichiarando nel 2006 che l'imposizione del velo per la donna era in opposizione ai principi dell'Islam.