Che panno usare per pulire gli specchi?

Domanda di: Jelena Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Per questi motivi, molti esperti raccomandano la pulizia degli specchi a secco. Un panno in microfibra morbido e senza pelucchi è ottimo per questo. Ideali sono anche i detergenti antibatterici Nano Service, poiché non solo puliscono la superficie, ma la impregnano anche.

Cosa si usa per lavare gli specchi?

Prepara una soluzione con acqua tiepida, alcool (mezzo bicchiere), aceto (mezzo bicchiere) e un po' di detersivo per i piatti. Servendoti di un flacone spray, spruzza la soluzione sullo specchio e strofina con forza. Ripassa, poi, con un panno asciutto o carta da cucina.

Come pulire i vetri e gli specchi senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Come non lasciare aloni sugli specchi?

Succo di limone e sale

Pochi ingredienti per un ottimo risultato disincrostante: con limone, sale e acqua i vetri saranno brillanti e senza aloni. Sarà sufficiente far agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Come si puliscono i vetri a specchio?

Pulire i vetri a specchio con un panno in microfibra inumidito solo con detergenti professionali o al limite semplice acqua. Passare il panno eseguendo prima movimenti orizzontali partendo dal centro, mentre ai lati eseguire ì movimenti verticali.

QUAL'è IL SEGRETO PER PULIRE LO SPECCHIO LASCIARLO SENZA ALONE, MARLINDA CANONICO