Che piante mettere con le tartarughe di terra?

Domanda di: Teseo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

○ ALIMENTI BASE sono la lattuga (quella romana la più indicata), il trifoglio, disponibile in quasi tutti i giardini, cetrioli e Tarassaco o dente di leone comunissima pianta selvatica.

Che piante mettere con tartarughe di terra?

Oltre a queste possiamo citare la più comune Vite, l'Erba Medica, la Piantaggine, la foglia del Fico d'India e la Lupinella insieme all'Invidia Riccia ed il Radicchio Verde.

Che piante piantare nel recinto delle tartarughe?

Re: Cosa piantare o seminare nel recinto per le Baby

Tieni conto che le erbe che non possono mancare sono: Tarassaco, Piantaggine, Cicoria selvatica, Sonchus, Malva e altre erbe tipiche dei prati come Veronica, Stellaria, Dichondra ecc.. Ti consiglio anche i Geranium selvatici.

Cosa mettere nella casa delle tartarughe di terra?

Necessitano di un luogo asciutto e molto spazioso con un substrato profondo almeno 25 cm, composto da terriccio, sabbia e argilla e, qualora non fosse presente la luce solare diretta, una lampada specifica che emetta raggi UV-B, importantissimi nei processi che servono a fissare il calcio della corazza.

Cosa mettere nella tana delle tartarughe?

sabbia, fieno, sabbia e torba o terriccio, ecc. In questo modo è possibile inserire nel terrario a rotazione piante foraggere che possono essere coltivate altrove e fornire cibo fresco e nutriente anche all'interno… un po' laborioso ma funzionale!

Perché non mi piace andare a bianco? (leggi Desc)#tartufo #cani #truffle #montagna