Che portata Wi-Fi hanno le telecamere?

Domanda di: Modesto Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

Tutte le telecamere di sicurezza wireless devono essere posizionate all'interno del raggio d'azione del WiFi. Tuttavia, la portata media del segnale per la maggior parte dei router che le case e gli uffici forniscono raggiunge circa 10 metri.

Quanti giga per una telecamera wifi?

Una telecamera IP consuma circa 2 MB al giorno in modalità standby, tuttavia, durante la registrazione o il collegamento alla telecamera, è possibile utilizzare tra 260 MB e 700 MB (circa) per 1 ora di registrazione o riproduzione sull'app.

Quanto internet consumano le telecamere?

Considera che una telecamera consuma circa 120 MB/h quindi x 24 ore una sola telecamera di consuma circa 2,8 Giga Byte di traffico dati. 10 su 11 lo hanno trovato utile.

Come funziona la telecamera con wifi?

Le telecamere sfruttano le onde radio e si collegano al sistema di registrazione grazie ad un ricevitore wireless. L'impianto deve avere una connessione Internet che consente di vedere le immagini ovunque ci si trovi tramite il proprio smartphone o computer.

Come collegare le telecamere al wifi?

Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l'apertura delle porte.

Perché bisognerebbe SEMPRE evitare le telecamere wifi