Che poteri ha l ossidiana?

Domanda di: Antimo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

L'ossidiana attenua il dolore e stimola la circolazione periferica, perciò risulta utile per le persone con mani e piedi cronicamente freddi (soprattutto la varietà fiocco di neve). Scioglie i blocchi energetici ed elimina le tossine dal corpo.

Come capire se è vera ossidiana?

L'ossidiana è particolarmente diversa dalle rocce comuni, e per questo è facilmente riconoscibile. Si presenta molto simile al vetro, il suo colore è tendenzialmente scuro, in genere nero brillante o grigio, ma in alcuni casi, come dicevamo sopra, può assumere tonalità di verde, blu e rosso.

Cosa si può fare con l ossidiana?

Attualmente l'ossidiana viene utilizzata per fabbricare la lana di roccia: una sorta di vetro in fibre sottilissime ottenuto fondendo l'ossidiana a 1300 °C. Inoltre è usata per creare collane molto preziose.

Cosa simboleggia l ossidiana?

La pietra dura ossidiana è il simbolo dell'introspezione, la sua superficie traslucida e il suo colore nero profondo portano la persona in un viaggio all'interno dell'universo umano.

Come attivare l ossidiana?

Tot utilizzi dell'ossidiana
  1. Per armonizzare il primo chakra. L'ossidiana, come tutte le pietre nere del resto, vibra con le frequenze del primo chakra. ...
  2. Utile in meditazione. Aiuta nel radicamento e nella meditazione in generale. ...
  3. Come caricarla. Caricatela sotto le energie della luna.

UTILE PER PROTEZIONE E RADICAMENTO : L'Ossidiana