Che poteri ha lo smeraldo?

Domanda di: Brigitta Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

Lo smeraldo ha un effetto benefico sugli occhi e guarisce i disturbi all'apparato respiratorio, soprattutto ai polmoni. Protegge il cuore, ha un'azione disintossicante sul fegato e sui reni e rafforza il sistema immunitario e nervoso. Lo smeraldo riequilibra la circolazione sanguigna e linfatica.

Cosa simboleggia la pietra smeraldo?

Significato dello smeraldo

Questa pietra verde rappresenta l'acqua, che include la sfera femminile ed emozionale, ossia intuizione, riconciliazione, amore, compassione e guarigione, tanto da essere associata anche al chakra del cuore (Anahta).

In che occasione si regala lo smeraldo?

Lo smeraldo è la pietra del mese di maggio. E' molto usato come anello di fidanzamento perchè presenta forti vibrazioni amorevoli. E sono proprio le sue caratteristiche di purezza e magnificenza che lo rendono un simbolo di fedeltà e lealtà.

Come usare lo smeraldo?

Come utilizzare lo smeraldo

Potete decidere di usare lo smeraldo in meditazione. Oppure durante i vostri esercizi di respirazione. Aiuta a raggiungere prima lo stato meditativo. Veniva usato anche per prevedere il futuro, si dice infatti che riesca a stimolare le visioni di ciò che deve avvenire.

Come caricare uno smeraldo?

Come per tantissimi altri minerali, uno dei modi migliori per caricare lo Smeraldo e tenerlo esposto ai raggi di luna ed evitare di farlo entrare a contatto invece con i raggi solari.

Lo Smeraldo della Colombia documentario di Patrick Voillot