Domanda di: Lisa Neri | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(61 voti)
Durante Amici 21, Luigi ha confessato di soffrire di diabete dal 2016: lo stress inoltre incide sulla sua malattia e per questo tende a lasciar andare le cose e a cercare di non prendersela.
Luigi Strangis e il diabete è una delle storie che sta caratterizzando la stagione 2021/2022 del programma televisivo “Amici“. Di fatto, in diverse situazioni il giovane cantante della squadra di Rudy Zerby ha messo in luce cosa significa vivere con questa malattia. E anche recentemente ne è tornato a parlare.
Luigi, con la voce rotta dal pianto, ha rivelato a Zerbi di avere una malattia: "Per il problema che ho evito lo stress e prendo in questo modo le cose. Ho il diabete. Lo stress influisce sulla glicemia e su tutto. Quindi cerco sempre di lasciare andare".
Luigi Strangis ha dunque il diabete. Presumibilmente si tratta di diabete di tipo I, detto anche giovanile, caratterizzato da alti livelli di glucosio nel sangue come conseguenza di una distruzione autoimmune delle cellule beta del pancreas.
Alla base della comparsa del diabete c'è una insufficienza nella quantità d'insulina, prodotta dal pancreas, oppure uno scorretto funzionamento biologico dell'ormone, che non riesce più a controllare bene la glicemia.