VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Come si chiama la concorrente cinese di Amazon?
Alibaba – anche conosciuto come l'Amazon cinese – è un'azienda di e-commerce con una crescente visibilità nei paesi occidentali.
Cosa importare dalla Cina per guadagnare?
In genere, i prodotti che si possono importare dalla Cina facilmente sono:
Prodotti tessili e abbigliamento. Pelletteria. Gioielleria. Accessori per cellulari. Oggetti in legno. Elettrodomestici ed elettronica.
Che social network usano in Cina?
WeChat e Weibo si confermano in alto alla classifica WeChat e Weibo sono le App ever green per il social media marketing in Cina. In particolare, Sina Weibo è un'applicazione di micro-blogging, molto simile al nostro Twitter per utilizzo e a Facebook per l'interfaccia.
Come si chiama il Facebook cinese?
Weibo è la risposta Cinese a Twitter e praticamente funziona allo stesso modo. Weibo è considerato uno dei migliori siti di social network in Cina e conta milioni di nuovi utenti ogni giorno.
Chi usa WeChat?
WeChat, del colosso cinese Tencent Holdings, è presente su quasi ogni cellulare cinese ed è diventata indispensabile tanto per le istanze di controllo, censura e sorveglianza del Governo di Xi quanto per i cinesi che risiedono all'interno e all'esterno della Cina.
Cosa non comprare dai cinesi?
La lista dei prodotti che il Ministero della Salute ritiene ad alto rischio per i consumatori è lunghissima: Borse d'acqua calda elettriche,inchiostri per i tatuaggi contenenti sostanze pericolose (e vietate in Italia), pentole made in Cina rivestite con composti derivati dell'amianto.
Quale sito ha sostituito Vova?
vova.com: i 5 concorrenti principali nel mese di Gennaio 2023 sono apteekkiplus.fi, metalshop.de, fyndiq.fi, all2day.dk e altri. Secondo i dati di Similarweb relativi alle visite mensili, il principale concorrente di vova.com nel mese di Febbraio 2023 è apteekkiplus.fi, con 65.6K visite.
Dove comprare all'ingrosso in Cina?
Alibaba è il principale ecommerce al mondo per fatturato: con oltre 109 miliardi di dollari di ricavi nel 2021, l'azienda cinese è anche la più grande directory a livello globale dove trovare fornitori all'ingrosso da cui acquistare prodotti e poi rivenderli successivamente.
Come comprare all'ingrosso in Cina?
Se la vostra azienda è intenzionata ad acquistare merci dalla Cina certamente Alibaba è il sito che fa per voi. Questo portale è infatti dedicato all'ingrosso ed anche se nella maggior parte dei casi non è necessaria la partita iva per fare acquisti bisogna comunque acquistare un quantitativo minimo di prodotti.
Cosa usano in Cina al posto di Google?
Business. A Luglio 2009 Google Cina ha servito al mercato orientale più di 300 milioni di utenti cinesi. Il più grande rivale di Google Cina è Baidu, spesso chiamato "Google Cinese" a causa della sua grande somiglianza con Google.
Come si chiama Instagram in Cina?
Instagram? La risposta è: nessuna di queste. Parliamo di Wechat, Weibo e Renren. Ecco cosa devi sapere.
Come si chiama il WhatsApp cinese?
WeChat: L'app di chat cinese numero 1 WeChat è spesso chiamata "l'Internet cinese", poiché quasi tutto ciò che si fa sul web si può fare anche su WeChat.
Cosa vuol dire WeChat?
WeChat o Weixin (in cinese 微信 che significa “micro-messaggio” o “micro-lettera”) è un ecosistema, creato nel 2011 dal gruppo Tencent, che unisce moltissime funzioni in un'applicazione sola.
Come funziona il web in Cina?
La soluzione più efficace per chi ha bisogno di navigare in Internet in Cina, e non vuole essere soggetto alle limitazioni del governo cinese, è dotarsi di una valida ed efficiente rete virtuale privata (VPN) con sede al di fuori del Paese, che quindi andrà scaricata sui propri device prima di partire.
Qual è il social network più diffuso al mondo?
Facebook è ancora il social network più usato con 2 milioni e 910 mila utenti attivi mensilmente su scala mondiale. Segue YouTube con 2.562 milioni di utenti e in terza posizione troviamo WhatsApp.
Cosa usano i cinesi al posto di Facebook?
Le piattaforme più popolari WeChat (Weixin in cinese) è di gran lunga l'app social più popolare nel Paese, utilizzata per qualsiasi cosa: SMS, chiamate, condivisione di foto e video, appuntamenti, servizi finanziari, giochi, shopping, viaggi e così via.
Cosa comprare dalla Cina e rivendere?
Tra gli oggetti più trattati e che garantiscono i maggiori guadagni nell'iter “importazione-vendita al dettaglio” ci sono i piccoli pezzi di gioielleria o bigiotteria, scarpe e vestiti, accessori per la telefonia mobile, prodotti di make up e persino i semi, per i quali occorre fare particolare attenzione alle norme ...
Come non pagare i dazi dalla Cina?
Si deve pagare IVA e dazi su qualsiasi importazione dalla Cina e dai paesi extra UE, anche su spedizioni con valore inferiore di 22 Euro. L'unica esenzione prevista sarà per spedizioni sotto i 150 Euro di valore dichiarato, in questi casi si deve pagare solo l'IVA.
Quanti soldi si possono portare dalla Cina in Italia?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.