Che problemi ha Tamberi?

Domanda di: Benedetta Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

Tamberi, l'infortunio e la depressione Prima di diventare l'uomo che salta più in alto del mondo, Gimbo ha dovuto superare un terribile infortunio nel 2016: “Quella è una cicatrice che mi rimarrà sempre dentro anche se fortunatamente è stata coperta da tanti successi.

Perché Tamberi ha mezza barba?

Tutto nasce nel 2011, quando ai campionati italiani juniores di Bressanone, Tamberi decide di stemperare la tensione di una gara importante tagliando solo la parte destra della barba. Doveva stabilire un nuovo primato, migliorarsi di 11 centimetri, esorcizzare un momento catartico con una forma di meditazione pre-gara.

Cosa si è rotto Tamberi?

Gianmarco Tamberi si è salvato per il rotto della cuffia ai Mondiali 2023 di atletica leggera.

Perché Tamberi non parla più con suo padre?

«Quando ho lasciato mio padre ho avuto paura: è lui che mi ha insegnato a saltare ma le cose non funzionavano più. È da tanto che non parlo con lui ma io non ho certo imparato a saltare da solo».

Che cosa ha fatto Tamberi?

Gianmarco Tamberi sale sul gradino più alto del podio ai Mondiali di atletica di Budapest 2023. Per l'atleta marchigiano, Campione Olimpico di salto in alto a Tokyo 2020, arriva un oro che vale la prima medaglia in carriera in una rassegna iridata all'aperto.

8 cose che non sai su Gianmarco Tamberi