Che problemi risolve l osteopatia?

Domanda di: Dr. Demi Piras  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

Ecco in quali casi si può ricorrere ad un intervento di osteopatia: Sistema muscolo-scheletrico: ipercifosi, iperlordosi, lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, dolori al coccige, colpo di frusta, periartrite scapolo omerale, problemi dell'anca, gonalgia, pubalgie, fascite, tendiniti …

Cosa si può curare con l osteopatia?

artrosi. discopatie. cefalee. dolori articolari e muscolari da traumi.

Quando si ha bisogno di un osteopata?

Un mal di schiena, un dolore cervicale, un mal di testa o una situazione che magari ti tormenta da anni ma che nell'ultimo periodo si è acutizzata può essere trattata con l'osteopatia che, in questo caso, avrà come obiettivo primario quello di ridurre il dolore.

Quante sedute di osteopatia per vedere i risultati?

Spesso mi viene chiesto quante sedute di osteopatia sono necessarie per ottenere i primi risultati. Solitamente eseguo 3 sedute, la seconda a distanza di circa 15-21 giorni dalla prima e la terza dopo 4-6 settimane dalla seconda. A questo punto l'80% del lavoro è compiuto.

Chi è l'osteopata e cosa cura?

L'Osteopatia tratta le restrizioni di mobilità delle articolazioni e dei tessuti per ripristinarne la corretta mobilità e migliorare la fisiologia del sistema nervoso, linfatico ed endocrino e di tutti gli apparati: digerente, respiratorio, cardio-circolatorio, urogenitale, visivo e uditivo-vestibolare.

Cos'è l'osteopatia, cosa fa un osteopata e quali problemi risolve