Che raggio d'azione ha la bomba atomica?

Domanda di: Piccarda Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

Per esempio, In una tipica detonazione aerea dove la sovrapressione venga massimizzata per valori tra 35 e 140 kPa, si ottengono raggi di esplosione di 0,7 km a 1 kt, 3,2 km a 100 kt e 15 km per 10 Mt.

Quanti km copre la bomba nucleare?

In un raggio di 11 km dall'esplosione, le radiazioni causerebbero sugli individui ustioni di terzo grado, mentre le onde d'urto provocherebbero il crollo di numerosi edifici. Nel complesso, si può stimare che nel raggio tra 2 e 11 km dal luogo in cui è caduta la bomba morirebbero almeno 500mila persone.

Che raggio ha la bomba di Hiroshima?

fu bombardata dall'aviazione statunitense con la prima bomba atomica usata a scopo bellico. Uno spostamento d'aria di eccezionale potenza sconvolse la città: le case furono rase al suolo in un raggio di circa 2 km.

Chi possiede la bomba più potente al mondo?

Oltre ad avere la maggior quantità di testate nucleari, la Russia ha anche il primato della bomba atomica più potente, la famosa Tsar (o Zar) anche chiamata Big Ivan.

Cosa succederebbe se scoppiasse la bomba nucleare?

Nel caso in cui scoppiasse una grande guerra atomica, e solo 300 delle migliaia di testate nucleari dell'arsenale russo fossero lanciate sulle metropoli americane e viceversa, morirebbero istantaneamente fino a 100 milioni di persone per schieramento e verosimilmente tutte o quasi le altre morirebbero principalmente a ...

Gli effetti di una bomba atomica su una città italiana