Che santo 1 ottobre?

Domanda di: Demis Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Il 2 gennaio 1873 verso mezzanotte, la casa di Giuseppe Stanislao Martin e di Zelia Guerin fu rallegrata dalla nascita della piccola Maria Teresa. La bambina crebbe delicata, vispa e graziosa.

Quale santo si festeggia oggi 1 ottobre?

Santo del giorno 01 Ottobre 2022: Santa Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.

Che santo è il 1 ottobre 2023?

Santa Teresa di Lisieux o Santa Teresina, che la Chiesa celebra il 1 ottobre di ogni anno, è patrona dei missionari e di Francia: a cent'anni dalla sua morte, nel 1997, in nome della sua spiritualità viene proclamata da Giovanni Paolo II dottore della Chiesa.

Che santo il 2 ottobre?

Come avrete facilmente intuito, il santo del 2 ottobre sono in realtà i Santi Angeli Custodi. La loro memoria viene celebrata dal 1670, quando a fissare la data fu Papa Clemente X.

Che Santo è 3 ottobre?

Dal Martirologio. A Toulon nella Provenza in Francia, san Cipriano, vescovo, che, discepolo di san Cesario di Arles, difese in molti concili la retta fede sulla grazia, sostenendo che nessun beneficio si può di per sé trarre dalle realtà divine, se non prima invocato dalla grazia preveniente di Dio.

Santa Teresa di Lisieux (Un giorno un Santo 1 Ottobre)