Che santo è il 10 settembre?

Domanda di: Dott. Maria Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

UN SANTO AL GIORNO # 10 settembre: San Nicola da Tolentino
I suoi genitori avevano fatto un pellegrinaggio da San Nicola di Bari
San Nicola di Bari
San Nicola di Bari, noto anche come san Nicola di Myra, san Nicolao, san Nicolò (o san Niccolò; Άγιος Νικόλαος in greco; Patara di Licia, 15 marzo 270 – Myra, 6 dicembre 343), è stato un vescovo greco di Myra, venerato come santo dalla Chiesa cattolica, dalla Chiesa ortodossa e da diverse altre confessioni cristiane.
https://it.wikipedia.org › wiki › San_Nicola_di_Bari
per ottenere di avere un figliuolo. Nell'anno 1245, a Sant'Angelo, presso Fermo, nasceva così il piccolo Nicola, chiamato in questo modo in ossequio al Santo pugliese.

Che santo si festeggia 10 settembre?

San Nicola da Tolentino - il Santo del giorno - 10 settembre - Famiglia Cristiana.

Che santo è il 11 di settembre?

Martiri e santi, che operarono in epoca incerta. La loro esistenza è storicamente provata dal fatto che già nel IV secolo papa Damaso aveva composto una iscrizione per il loro sepolcro.

Che santo si festeggia il 12 settembre?

Santo del giorno 12 Settembre 2022: Santissimo Nome della beata Vergine Maria - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.

In che giorno si festeggia San Nicola?

Le feste di San Nicola del 6 dicembre (solennità liturgica) e del 9 maggio (Traslazione delle reliquie da Mira a Bari) come quella del 19 dicembre e del 22 maggio (secondo il calendario giuliano) rappresentano grandi momenti di fede e di pietà popolare che vedono coinvolti migliaia di pellegrini provenienti da ogni ...

il santo del giorno, 10 settembre...