Che santo è il 29 di giugno?

Domanda di: Sig. Aaron Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

San Pietro apostolo, Patrono dell'alma città di Roma
Primo fra i discepoli a professare la fede in Cristo, testimone della predicazione, morte e risurrezione di Gesù, San Pietro fu chiamato a radunare la comunità apostolica e a guidarla. Primo vescovo di Roma, è ricordato il 29 giugno insieme a San Paolo.

Chi festeggia l'onomastico il 29 giugno?

In Italia, il 29 giugno, giorno dei santi Pietro e Paolo, fino al 1976, era giorno festivo concordatario, ma la festività è stata abrogata nel marzo 1977, rimanendo solo come festa patronale per la città di Roma.

Che si festeggia il 29 giugno?

Tra le festività più importanti vi è quella che si svolge il 29 giugno, ovvero la festa dei santi apostoli Pietro e Paolo, i patroni della città.

Che santo è il 29?

Michele è il protettore dei protettori, l'arcangelo guerriero, principe delle milizie celesti, avversario di Satana e degli angeli che si erano ribellati a Dio, e che lui aveva vinto al grido di guerra: «Chi è come Dio?», che è anche il significato del suo nome in lingua ebraica.

Che santo è giorno 30 giugno?

- Santa Maria Goretti

Vergine e martireSanta Marietta, con la tua mamma avete conosciuto l'umiliazione di essere insidiate e vessate dagli uomini guastati della famiglia vicina, ma non avete mai ceduto e siete rimaste fedeli al Signore.

Il santo di oggi, 29 giugno...