Che scadenza hanno i prodotti semilavorati?

Domanda di: Enrica Serra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Quando scadono i prodotti acquistati? Mediamente ogni nostro prodotto ha una data di scadenza che varia dai 9-12 mesi e per i semilavorati dai 12-24 mesi.

Come si vede la scadenza di un prodotto?

Scadenze o termine minimo di conservazione? La data di scadenza viene indicata sulle confezioni o sulle etichette di alcuni alimenti: è la dicitura “da consumare entro” seguita dal giorno e dal mese. Questa indicazione ci dice la data entro cui un alimento deve essere consumato.

Quanto durano i prodotti dopo la scadenza?

Il TMC è indicato sulle confezioni con la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro il” seguito da un'indicazione sul giorno, il mese o l'anno: Se il TMC indica il giorno, il mese e l'anno vuol dire che il prodotto può essere consumato senza alcun rischio fino a tre mesi dopo la data indicata.

Quali sono i prodotti semilavorati?

I semilavorati sono quei prodotti che hanno bisogno di ulteriori lavorazioni per potere essere introdotto nel commercio e per poter essere quindi considerato un prodotto finito. La sua funzione è quindi quella di essere lavorato ai fini della sua produzione finale.

Come si legge la data di scadenza?

La DATA DI SCADENZA è sempre anticipata dalla dicitura “da consumarsi entro”, seguita dalla data stessa o dalla menzione del punto della confezione in cui figura.

Excel: magazzino materie prime e semilavorati