Che scarpe mettere con pantaloni eleganti uomo?

Domanda di: Marvin Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

Tradizionalmente, l'orlo dei pantaloni eleganti deve appoggiare sul collo delle scarpe, e con scarpe intendiamo le stringate classiche in pelle, liscia o lavorata.

Che scarpa mettere sotto un pantalone elegante?

Stivali: casual o chic

Il bello è che sono un complemento perfetto anche per i pantaloni eleganti. E non stiamo parlando solo dei classici stivaletti neri con tacco. Ma anche di modelli alternativi che possono riservare grandi sorprese.

Che scarpe abbinare con pantaloni blu uomo?

Potete adottare l'abbinamento dai toni più chiari per occasioni meno formali e quelle che non richiedono rigide regole d'abbigliamento. Scarpe Oxford marroni scure oppure scarpe Monk Strap complete di abito con pantalone blu scuro sono perfette come look e sono appropriate per ambienti più formali.

Che scarpe stanno bene con i pantaloni a palazzo?

Gli stivaletti alla caviglia o al polpaccio, con tacco più o meno alto e più o meno sottile, vanno a nozze con i palazzo pants e ormai lo sappiamo bene.

Quali scarpe indossare con i pantaloni alla caviglia?

Per un outfit originale e stiloso l'abbinamento perfetto per i pantaloni alla caviglia è quello con le scarpe stringate, insieme a una canotta in seta leggera e raffinata: un look sexy e accattivante perfetto per un aperitivo o un evento serale.

5 ERRORI che gli UOMINI FANNO | Stile Uomo