Che siero usare per pelle acneica?

Domanda di: Edvige Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Quando si ha una pelle mista a tendenza grassa o acneica il prodotto da preferire è un siero viso pelli impure, come per esempio quello della linea Vinopure di Caudalie.

Quale siero per acne?

Il siero concentrato per pelli problematiche La Roche-Posay Effaclar contiene principi attivi altamente efficaci che si prendono cura di punti neri, brufoli, pori visibili e tracce lasciate dall'acne. Il siero rappresenta un equilibrio perfetto tra uno scrub detergente e un prodotto lenitivo.

Come trattare la pelle a tendenza acneica?

Pelle acneica: 10 consigli pratici
  1. Lava il viso 2 volte al giorno con acqua tiepida e detergenti specifici, non aggressivi e senza profumo.
  2. Detergi il viso dopo lo sport o quando sudi.
  3. Sii costante: sono necessarie almeno 6 settimane per notare i benefici dei trattamenti antiacne.
  4. Non premere o schiacciare i brufoli.

Come capire che siero utilizzare?

Se hai la pelle matura, ti occorre un siero all'acido ialuronico e alla vitamina C; se hai la pelle grassa e tendente all'acne, scegli un siero per il viso con acido salicilico e retinoli; se hai la pelle normale, usa un siero all'acido glicolico, che intrappola l'umidità e mantiene la pelle fresca e ringiovanita.

Come lavarsi la faccia se si soffre di acne?

Lava il viso per 30-45 secondi con un detergente specifico. Questo è il tempo che ci vuole per rimuovere lo sporco e l'eccesso di sebo dalla pelle. Se rimane del detergente sul viso, questo occluderà i pori. Risciacqua fino a quando sentirai la pelle pulita e liscia e non più scivolosa o insaponata.

HO PROVATO IL SIERO DI THE ORDINARY PER UN MESE ED ECCO COSA È SUCCESSO