Che significa Anakin?

Domanda di: Eufemia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Anakin = "Il senza famiglia", da an, prefisso privativo e kin, inglese arcaico per "parenti", plurale invariabile. Il piccolo Anakin è senza un padre e presto viene separato dalla madre; infine, poco dopo perde anche il "padre adottivo" Qui-Gon Jinn. Questo nome parlante sembrerebbe calzargli a pennello.

Cosa vuol dire Darth?

Lucas ha spiegato che l'ispirazione per il termine non deriva solo da una variazione di “dark”, “oscuro”, ma anche dalle parole “morte” e “invasore”. Quindi, come molte altre cose in Star Wars, “Darth” ha assunto significati diversi nel corso del tempo, ed è passato da appellativo personale a titolo oscuro.

Come nasce Anakin?

Anakin in origine era stato creato da Darth Plagueis nei suoi esperimenti, ora nel cannone di Star Wars e lui è nato come risposta alla forza degli esperimenti di Darth Plagueis.

Perché in Italiano Dart Fener?

Il nome nell'adattamento italiano

Si ritenne che Darth Vader (pronunciato in inglese /ˌdɑː(r)θ/ /ˈveɪdə(r)/ ) che nelle intenzioni di Lucas doveva essere imponente e spaventoso allo stesso tempo, in italiano sarebbe sembrato più che altro bizzarro: fu di conseguenza modificato in Dart Fener.

Quanti anni ha Anakin?

Ne Il Ritorno dello Jedi, ambientato nel 4 ABY, assistiamo al suo sacrificio e alla sua morte all'età di 45 anni.

Anakin Skywalker | Cosa sono diventato?