Cosa c'è in piazza del Duomo a Firenze?

Domanda di: Ausonio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (2 voti)

Oltre alla cattedrale, al campanile di Giotto ed al battistero quest'angolo di Firenze si regala anche Palazzo Strozzi di Mantova, Palazzo dei Canonici, il Museo Torrini, il Museo dell'Opera del Duomo e, affacciati sull'adiacente piazza San Giovanni, il Palazzo Arcivescovile, la Loggia ed il Museo del Bigallo e l'Opera ...

Cosa ce davanti al Duomo di Firenze?

Il Battistero di San Giovanni sorge di fronte alla Cattedrale ed è l'antico centro religioso e civile della città, nonché un capolavoro del romanico italiano.

Come si chiama la piazza con il Duomo a Firenze?

Il Duomo di Firenze, conosciuto anche come Santa Maria del Fiore o Cattedrale di Firenze, si trova in Piazza del Duomo di Firenze, la sua costruzione fu iniziata alla fine del XIII secolo con il progetto di Arnolfo di Cambio, famoso architetto e scultore amante dello stile gotico.

Come si chiama la piazza del Duomo?

9 di Piazza Duomo, nell'insieme costituiscono il Complesso di Santa Maria del Fiore: oltre 700 anni di storia e bellezza raccolti in un'unica piazza.

Quanto costa entrare nel Duomo di Firenze?

Potete acquistare il biglietto unico sulla nostra biglietteria online oppure presso le biglietterie e i distributori automatici che si trovano in Piazza (al Centro Arte e Cultura in Piazza San Giovanni,7). Il costo del Biglietto Unico intero è di 15 euro.

Storia locale - Piazza del Duomo (Firenze)