Che significa borse replica?

Domanda di: Dr. Michele Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Il significato originale della parola ,,replica”
La parola stessa replica per definizione indica la riproduzione di un manufatto, come un'opera d'arte, un veicolo, un aereo, etc., con l'intento di essere il più possibile fedele all'originale.

Cosa sono le repliche delle borse?

Ci sono le borse contraffatte esplicitamente, quindi con logo ben in vista del brand, fino alla repliche, vale a dire copie del modello originale ma privo del marchio.

Come capire se una borsa è falsa?

Le parti in metallo devono essere pesanti, non sono mai cave e ultraleggere. In una borsa originale, le cuciture non si sovrappongono mai al logo o alle imbottiture. Per principio, nei prodotti originali il logo non viene mai tagliato o interrotto da cuciture e applicazioni.

Come si fa a capire se un prodotto è originale?

I prodotti VeriCode sono certificati e facilmente riconoscibili: riportano l'etichetta VeriCode al proprio interno oppure nella confezione. Per controllare che l'etichetta sia originale, basta verificarla qui. Scegliere di comprare solo prodotti autentici significa rispettare il lavoro, la qualità e il proprio denaro.

Come riconoscere una Louis Vuitton vera da una falsa?

Cuciture

Su ogni manico della borsa, o su ogni tracolla, è sempre presente lo stesso numero di punti cucitura per lato. Dunque basta contare il numero di cuciture presente sui manici. Se sono uguali per ogni lato, infatti, vuol dire che la borsa Louis Vuitton è autentica, altrimenti si tratta di un falso.

RICONOSCERE LOUIS VUITTON FAKE - I consigli di Mastrogeppetto Vintage