Che significa il pallino su WhatsApp?

Domanda di: Terzo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Se compare un pallino accanto alla voce “stato”, ovvero quella tra le voci chat e chiamate, significa che qualche vostro contatto ha aggiunto o aggiornato un nuovo stato WhatsApp (e dunque ci sono degli aggiornamenti che potete visualizzare).

Cosa significa il puntino su WhatsApp?

Il pallino che compare sull'icona di WhatsApp è un indicatore delle notifiche. Si tratta di una funzione fornita dal produttore del telefono per indicare che hai ricevuto dei messaggi.

Come togliere il pallino della notifica di WhatsApp?

Se, invece, vuoi disattivare le notifiche di WhatsApp per un contatto specifico, accedi alla sezione Chat dell'app, premi sulla conversazione di tuo interesse, fai tap sull'icona dei tre puntini collocata in alto a desta e seleziona l'opzione Disattiva notifiche dal menu che si apre.

Perché mi rimane la notifica su WhatsApp?

In questo caso, se rimane l'icona della notifica di Whatsapp sull'icona nella home, probabilmente può esserci un problema nel servizio di WhatsApp per cui non riesce ad aggiornare il contatore, ecco cosa puoi provare a fare per risolvere il problema: Riavvia Whatsapp. Riavvia il dispositivo Android/iOS.

Cosa succede se tengo premuta l'icona di WhatsApp?

Dunque, una volta individuata l'app nella schermata bisognerà tenere premuta l'icona di WhatsApp per almeno due secondi, anche se su alcuni dispositivi Android ne basterà uno. Cosa accade? Noteremo delle opzioni che, di norma, rimangono ben nascoste. Ricordiamo che, questo risultato, è differente tra Android e IoS.

Come Sapere cosa è il Pallino verde o arancione iPhone iPad