Che significa il tatuaggio asso di bastoni?

Domanda di: Emilia Marini  |  Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Denota un periodo della propria vita particolarmente positivo e assume il significato di potere e affermazione; denota una persona con un forte senso dell'onore e che compie azioni benevole nei confronti di chi gli sta attorno.

Quali sono i 5 punti della malavita?

3 o 5 puntini sulla mano

Siccome molti adepti delle gang latine sono anche molto religiosi, 3 puntini possono anche essere un riferimento alla Trinità. Chi invece da tre passa a 5 puntini tatuati sulla mano, vuole indicare il tempo (lungo, normalmente) passato dietro le sbarre.

Cosa significa tatuaggio 88?

L'88 invece rappresenta l'esclamazione Heil Hitler (l'H è infatti l'ottava lettera dell'alfabeto). Un altro soldato ancora ha preferito immortalare Hitler, con svastica d'ordinanza al braccio.

Cosa significa tatuarsi l'asso di picche?

TATUAGGIO ASSO DI PICCHE: SIGNIFICATO MODERNO

Proprio per questo motivo, spesso viene legata a concetti come prestigio, importanza e leadership. L'Asso di picche, nel tatuaggi più complessi ed elaborati, viene spesso associato ad altri simboli legati alla fortuna e al gioco d'azzardo.

Cosa significa il tatuaggio con la pistola?

La pistola è pure il simbolo di una volontà ferma e decisa che non accetta compromessi di alcun genere; una volontà coerente e radicata nel profondo del proprio animo, aggressiva e tenace, temibile se provocata, e perciò la pistola funge anche da segnale di avvertimento.

15 Tatuaggi Che Ti Possono Mettere In Seri Guai