Che significa il tatuaggio con la farfalla?

Domanda di: Sig.ra Vania Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Il tatuaggio di una farfalla è un simbolo di grande forza insomma. Dopo tante fatiche è riuscita infatti a compiere il suo processo di trasformazione arrivando volare libera nel cielo. Il significato può quindi essere anche quello di vittoria personale sulle avversità della vita.

Dove tatuare delle farfalle?

Il tatuaggio con farfalle può essere effettuato su qualsiasi zona del corpo, anche se le più richieste sono collo, spalle, schiena, gambe caviglie, piede, fianco e inguine; la farfalla può essere di varia dimensione, con elementi aggiuntivi o meno.

Cosa significa il tatuaggio della falena?

Determinazione e forza di volontà: la falena è un insetto che si muove verso la luce, anche mettendo a rischio la propria vita. In questo senso, il tatuaggio falena può rappresentare la determinazione e la forza di volontà di perseguire i propri obiettivi, anche in presenza di ostacoli.

Cosa significa tatuarsi un volto femminile?

Chicano è sinonimo di vida loca, cioè della vita di strada e di quella filosofia che ritiene necessario vivere a pieno solo il momento presente, senza preoccuparsi del futuro e delle conseguenze, con la speranza che Dio ci protegga, nonostante tutto e nonostante tutti.

Che significato ha la rosa tatuata?

La rosa è uno dei tatuaggi più diffusi al mondo: ecco qual è il suo significato. La rosa è uno dei tatuaggi più comuni e antichi. Ma vi siete mai chiesti qual è il suo significato? In realtà ne ha diversi: la rosa simboleggia la vita, l'amore, la passione, la perfezione e la realizzazione completa.

SIMBOLOGIA LA FARFALLA NEL TATUAGGIO SIGNIFICATO