Come parlare con un avvocato online gratis?

Domanda di: Ing. Morgana Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

deQuo è la migliore piattaforma di consulenza legale online, l'unica che ti mette subito in contatto con avvocati per ricevere un consulto professionale. Con il servizio di consulenza gratuita ti bastano pochi passaggi per fare le tue domande a un avvocato gratis e ottenere anche più di una risposta.

Come avere una consulenza legale gratuita?

Può chiedere l'avvocato gratis sia l'imputato che la persona offesa che intenda costituirsi parte civile. Per fare richiesta di gratuito patrocinio (quindi per ricevere un avvocato gratis) l'interessato può presentare la domanda di persona, sia a mezzo raccomandata a.r. oppure online (gratuito patrocinio telematico).

Quanto costa un parere di un avvocato?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come si chiamano gli avvocati che non si pagano?

CHI HA DIRITTO AL GRATUITO PATROCINIO

Hanno diritto al gratuito patrocinio: tutti I cittadini italiani; gli apolidi (cioè coloro che sono privi di cittadinanza);

Quando l'avvocato è gratis?

2. Quali sono i requisiti per essere ammessi al gratuito patrocinio? Gli aventi diritto sono tutti i cittadini italiani e non, considerati non abbienti al momento della presentazione della domanda, poiché con un reddito annuo pari o inferiore a 11.746,68 euro.

6 COSE che devi sapere se vai da un AVVOCATO | Avv. Angelo Greco