Che significa livello 2 in busta paga?

Domanda di: Flaviana Martini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Secondo livello: “Appartengono a questo livello i lavoratori di concetto che svolgono compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo, nonché il personale che esplica la propria attività con carattere di creatività nell'ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica”.

Cosa significa livello 2 sulla busta paga?

I contratti di secondo livello sono definiti contratti sartoriali in quanto permettono all'azienda di “cucire su misura” il contratto che vada incontro alle proprie esigenze.

Cosa vuol dire operaio livello 2?

2° Livello. Sempre secondo la classificazione del personale CCNL Edilizia artigianato "appartengono al 2° livello, i lavoratori in grado di eseguire operazioni esecutive o lavori che richiedono normali capacità e qualificazioni professionali per la loro esecuzione.

Cosa cambia tra 1 e 2 livello commercio?

– 2 livelli inferiori a quello in cui è inquadrata la mansione professionale per cui è svolto l'apprendistato per la prima metà del periodo di apprendistato; – 1 livello inferiore a quello in cui è inquadrata la mansione professionale per cui è svolto l'apprendistato per la seconda metà del periodo di apprendistato.

A cosa serve il livello in busta paga?

I livelli e le mansioni del contratto commercio sono indicate nell'art. 113 del CCNL Terziario Commercio Confcommercio e consentono al lavoratore di individuare quali sono i propri diritti in termini di livello, qualifica, mansione e retribuzione, quindi economici e normativi.

PASSAGGIO DI LIVELLO (A LAVORO), COME FUNZIONA?