Che significa sciogliere i nodi?

Domanda di: Ing. Gelsomina Martino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

Risolvere una situazione complessa o difficile ricorrendo a sistemi drastici o comunque diversi da quelli usuali o previsti.

Come si scioglie un nodo?

Versare in una piccola ciotola una quantità sufficiente di olio d'oliva, senza esagerare: il rischio è quello di ungere eccessivamente il cordoncino. Procedere, immergendo il nodo nella ciotola con l'olio. Così facendo, il nodo si allenta e il tessuto diventa immediatamente più morbido.

Quali sono i nodi da sciogliere?

Il primo è quello della “relazionalità ferita, della solitudine e dell'indifferenza, divenute più profonde in quest'ultimo periodo. Il secondo nodo è la disoccupazione, “con una particolare attenzione a quella giovanile, femminile, dei padri di famiglia e di chi sta cercando di difendere i propri dipendenti”.

Come sciogliere i nodi emotivi?

Sciogliere un nodo emotivo significa scegliere di crescere, accettare il rischio che questo comporta, comprendere che non possiamo cambiare ciò che è stato ma che abbiamo il potere di influenzare quello che è e che sarà.

Come si chiede la grazia alla Madonna che scioglie i nodi?

"Maria che sciogli i nodi" prega per me. Sei bellissima Maria e nessuna macchia è in te. Madre purissima, mi rivolgo oggi a te: ti supplico di sciogliere questo "nodo" della mia vita ( nominarlo se possibile...) e di liberarmi dall'influenza del male. Dio ti ha concesso un grande potere su tutti i demoni.

COME SCIOGLIERE I NODI KARMICI - LA LEGGE DEL KARMA 💜