Messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile“ – Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password.
Cosa significa che il servizio non è al momento disponibile?
Questi sono i motivi più comuni per cui un server non è temporaneamente in grado di gestire una richiesta: Un numero elevato di richieste viene inviato al server, esaurendo tutte le risorse disponibili. Il server ha problemi tecnici o di manutenzione.
Cosa succede se blocco temporaneamente la Postepay?
Il blocco della carta comporta la necessità di richiedere la sostituzione con una nuova. La postepay bloccata, infatti, perde di validità e non può essere ripristinata. Pertanto sarà necessario fare richiesta a Poste Italiane di una nuova carta e procedere all'attivazione della nuova PostePay.
In questo caso lo sblocco della carta Postepay sarà ancora più semplice: ti basterà connetterti ad una rete Internet sicura, entrare nella tua area riservata sul sito poste.it ed effettuare nuovamente la registrazione al servizio 3D secure code inserendo una nuova password.
Qualora in fase di digitazione in app tu abbia inserito per cinque volte consecutive il codice PosteID in modo errato, dovrai procedere con la cancellazione del Codice PosteID, come descritto nella sezione «Come cancellare il Codice PosteID» per poi ricrearlo.