Chi lo redige il DUVRI?

Domanda di: Gianriccardo Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

CHI REDIGE IL DUVRI? Il DUVRI è un documento che deve essere redatto, ai sensi dell'art. 26 comma 3 del D. Lgs. 81/08, dal Datore di Lavoro Committente.

Chi deve elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenza?

26 dlgs 81/2008, il committente redige il documento di valutazione dei rischi da interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi standard alla tipologia della prestazione che potrebbero potenzialmente derivare dall'esecuzione del contratto.

Chi è il committente nel DUVRI?

L'Amministratore di condominio, nella sua qualità di Datore di Lavoro/Committente (Art. 26 D. Lgs 81/08, ndr ) è tenuto alla redazione del DUVRI quando si trova di fronte a contratti d'appalto, d'opera o di somministrazione, come qualunque altro Datore di Lavoro.

Chi elabora le procedure standardizzate per la redazione del DUVRI?

Le procedure standardizzate per la redazione del DUVRI sono elaborate dal Comitato tecnico permanente per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.

Chi deve redigere il DVR?

Come abbiamo già detto, il DVR deve essere elaborato dal Datore di Lavoro, il quale non può assolutamente delegare questo compito ma può decidere di affidarsi a un tecnico specializzato nel campo della sicurezza sul lavoro per una consulenza esterna.

Il DUVRI: cos'è?