Domanda di: Dott. Lia Basile | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(21 voti)
Dalla mezzanotte del 31 agosto 2021 il canale torna a trasmettere sul digitale terrestre, alla LCN 61, prendendo il posto di CANALE 61, emittente gestita dal Gruppo Sciscione, che detiene il 50% di Sportitalia. Dal 4 gennaio 2022 il canale passa nel mux TIMB 2 ed è visibile esclusivamente in modalità HbbTV.
Sportitalia è visibile al canale 153 del digitale terrestre. Per poterci seguire, basta effettuare una nuova scansione dei canali e il gioco è fatto! Chi, invece, ha un decoder Sky, può sintonizzarsi sulle nostre frequenze soltanto se in possesso della digital-key (canale 5153).
Sportitalia è un canale televisivo tematico italiano che, come dice il nome stesso, è dedicato allo sport. I suoi contenuti sono disponibili in live streaming sul web, ma anche grazie al canale 60 del digitale terrestre e tramite il canale 225 di Sky.
Dunque, per vedere in alta definizione la programmazione del canale principale e, per così dire, “storico” della celebre emittente televisiva dedicata interamente allo sport, ti basterà sintonizzarti su tale frequenza o, in alternativa, sul canale 560.
Se la tua Smart TV è dotata di sistema operativo Android TV puoi scaricare e installare l'app Si Sportitalia dal Play Store del tuo dispositivo e attraverso una connessione a internet è possibile vedere gratuitamente tutti i contenuti dell'emittente sportiva.