Che significato ha l'acqua nei sogni?

Domanda di: Bernardo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

L'acqua pura e cristallina è sempre simbolo di trasparenza: il sognatore è in pace con se stesso e con tutto ciò che lo circonda. L'interpretazione di tale sogno è essenzialmente positiva, poiché si prevede felicità, serenità e, soprattutto, realizzazione dei propri sogni.

Cosa significa vedere acqua in casa?

Il motivo può essere un'alluvione, uno straripamento di fiumi o uno tsunami, ma il significato di base di questa immagine è all'incirca sempre lo stesso. La casa è infatti in sogno una trasposizione di sé, mentre l'acqua rappresenta le emozioni del sognatore e quindi la sua emotività nascosta o manifesta.

Cosa significa sognare di avere la casa allagata?

Chi sogna una casa che si è allagata, quindi, sta probabilmente affrontando un periodo complicato della propria esistenza, e si sente letteralmente sommerso dalle emozioni.

Cosa vuol dire sognare acqua alta?

Quando in sogno l'acqua travolge, o è talmente alta da spaventare, può significare che qualcosa del passato sta lasciando il posto a qualcosa di nuovo, oppure che qualcosa sta impedendo di reagire alle situazioni della vita.

Cosa significa sognare di bagnarsi?

In caso contrario, se nel sogno avete delle sensazioni negative, lo stesso simboleggia l'espiazione da qualche colpa che avete commesso. Bagnarsi: nel prossimi futuro andrete incontro a una grande fortuna.

SOGNARE ACQUA SIGNIFICATO DEL SOGNO | ChiaraMonique